Venezia Lines

Home » Portfolio » Venezia Lines
Venezia Lines 2016-10-25T16:49:56+00:00

Project Description

Venezia Lines

Offerte traghetti Venezia LinesVenezia Lines è una società maltese con sede a Venezia e Parenzo che opera collegamenti con traghetti per la Croazia e per Venezia.
Dalla Croazia offre collegamenti da Parenzo, Rovigno, Pola, Rabac e Lussino verso Venezia con partenza di mattina e ritorno in Croazia nel tardo pomeriggio. Le rotte hanno un tempo di navigazione che varia da un minimo di due ore e mezza ad un massimo di quattro ore e mezza.

Prenota il tuo traghetto con Venezia Lines con offertetraghetti.info

Storia
La prima compagnia madre fu fondata nel 1945 come compagnia proprietaria di imbarcazioni, e successivamente sviluppò diversi interessi. Virtu Holgings fu incorporata nel 2002 per assumere la direzione di tutte le attività marittime principali mentre la compagnia metteva da parte gli altri interessi. Le prime imbarcazioni della compagnia fornirono un servizio di linea tra Malta e i porti del Nord Europa e successivamente servizi su richiestaNegli anni successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale la compagnia fu responsabile nella rimozione di relitti e navi affondate nei porti maltesi e in acque internazionali. Questa attività di operazioni di salvataggio fu intrapresa per un periodo di quindici anni sotto richiesta del Governo Britannico.

Nei primi anni ’80 in collaborazione con interessi italiani e norvegesi come Virtu Naval Services, la compagnia fu in possesso e gestì una flotta di petroliere nel Golfo Arabico ed entrò nel commercio del petrolio, tra cui anche il recupero di prodotti generici da disastri di guerra.La compagnia è stata operatore del Dubai Dry Docks Tank Cleaning Facilities su incarico del Governo di Dubai.

Ai giorni nostri le principali attività marittime della compagnia sono gestite da Virtu Ferries, fondata nel 1988, la quale opera una linea di traghetto annuale tra Malta e la Sicilia per persone e macchine. Nel 2003 fu incorporata la società Venezia Lines per le linee stagionali di trasporto passeggeri tra Venezia e i porti adriatici della Croazia e della Slovenia, e la linea di trasporto passeggeri e auto tra Bari (Italia) e Durazzo (Albania). Ogni anno la compagnia trasporta più di 350,000 passeggeri e 30,000 veicoli.

Vota Venezia Lines

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

1 Valutazione media
Generale
Puntualità
Accoglienza
Ristorazione
Pulizia
Utenti (0 voti) 0

I Porti

La Flotta

Ti potrebbe interessare…