Traghetti Tirrenia


Benvenuto/a su OfferteTraghetti.info il portale di prenotazione traghetti on line, con noi potrai prenotare traghetti per le maggiori tratte del Mediterraneo quali: Traghetti Sardegna, Traghetti Sicilia, Traghetti Corsica, Traghetti Isola d'Elba, Traghetti Ischia, e tante altre destinazioni.
La semplicita del sistema ti permette di prenotare la tratta desiderata in pochi step, con la possibilit√† di pagare con Carta di credito, Vaglia postale o Bonifico Bancario, la prenotazione viene spedita a mezzo di e-mail. Con la formula Best Price il sistema ti suggerisce le partenze più vantaggiose.
Cosa aspetti a prenotare il tuo traghetto o aliscafo, riceverai il biglietto direttamente a casa tua!

Tirrenia di Navigazione S.p.A. in amministrazione straordinaria è una compagnia di navigazione italiana del gruppo Fintecna che collega con le sue navi merci e passeggeri diversi porti italiani e del Mar Mediterraneo. Ha sede centrale a Napoli, nel Palazzo Caravita di Sirignano.


Storia
È nata il 17 dicembre 1936 a Napoli con il nome di Tirrenia - Società Anonima di Navigazione. In seguito diventa Tirrenia - Società per Azioni di Navigazione, poi assume l'attuale denominazione. Controllata dal Ministero dei Trasporti tramite Finmare del gruppo IRI sino al 2002 data della segmentazione e privatizzazione dell'ente statale, oggi sempre sotto il controllo dello Stato tramite Fintecna, la quale ha il compito di traghettare la compagnia marittima alla privatizzazione. Il futuro dell'azienda è messo in discussione visti i bilanci passivi da diversi anni, e relativo indebitamento. Viene quindi ipotizzata una progressiva privatizzazione e vendita dell'azienda a partire dalle società regionali ad essa collegate. L'operazione è stata più volte proclamata dai vari governi, ma di fatto reso difficile oltre che dalle organizzazioni sindacali, anche dall'importanza che la società pubblica è incaricata a svolgere. Oggi Tirrenia soffre molto l'agguerrita concorrenza delle compagnie private, soprattutto sui collegamenti con le isole minori. Alcune rotte con maggior traffico per permettere una maggiore e più concorrenziale flessibilità tariffaria sono state messe fuori convenzione come le rotte Civitavecchia-Olbia, Genova-Porto Torres e Palermo-Napoli. L'azienda di stato ha per ora la concessione sino al 30 settembre 2010, data in cui la società dovrà essere privatizzata. Il 6 novembre 2008 il Consiglio dei ministri Berlusconi IV ha dato deliberato il via alla privatizzazione di Tirrenia di Navigazione S.p.A.. Ora essa dovrà essere vagliata dalle Commissioni Parlamentari.
L'amministrazione capitanata dal 1984 al 2010 dall'amministratore delegato Franco Pecorini, è stata inoltre criticata per investimenti costosi e risultati sbagliati, come la commessa nel periodo 1996 - 1997 di quattro costosissimi traghetti superveloci di grandi dimensioni, utilizzati per breve tempo ed ora accantonati in disarmo e di difficile vendita, dato gli onerosi costi di gestione di queste navi e le difficoltà di navigazione in caso di mare mosso, e altre navi veloci di piccole dimensioni utilizzate dalle società regionali.


Descrizione
Il Gruppo Tirrenia è costituito, oltre che dalla capogruppo Tirrenia di Navigazione, anche dalla Divisione Adriatica e dalla Siremar, mentre in data 3 novembre 2009 un accordo tra il ministro dei trasporti Altero Matteoli e le regioni interessate passa le società regionali marittime prima sotto il controllo di Tirrenia direttamente alle regioni. Caremar alla Campania, Saremar alla Sardegna e Toremar alla Toscana.
Il decennio 1996-2005 è stato caratterizzato da un cospicuo ammodernamento della flotta, concentrando l'attenzione sull'adeguamento degli standard di vita di bordo a quelli della concorrenza. All'entrata in servizio di diverse nuove e moderne unità navali si è dunque affiancato un generale restyling interno delle navi, negli arredi e nelle rifiniture, per un maggiore comfort dei passeggeri. I vecchi traghetti, capienti ma obsoleti, sono stati accantonati gradualmente tramite il passaggio degli stessi alla divisione Adriatica, pur rimodernati, e con la vendita a società navali estere di larga parte della vecchia flotta.
Nella Tirrenia di Navigazione sono confluite diverse storiche società di navigazione: la Compagnia Italiana Transatlantica, la Società Florio, la Compagnia Sarda di Navigazione e la Società ADRIA.

Prenota il tuo traghetto con Tirrenia.

Tutte le compagne di Navigazione per Navi Traghetti ed Aliscafi
offerte traghetti grandi navi veloci
offerte traghetti moby lines
offerte traghetti tirrenia
offerte traghetti grimaldi lines
offerte traghetti acciona lines spagna
offerte traghetti sardinia ferries
offerte traghetti corsica ferries
offerte traghetti ilion linesù
offerte traghetti di maio lines
offerte traghetti adria ferries
offerte traghetti caronte e tourist
offerte traghetti caremar
offerte traghetti toremar
offerte aliscafi snav
offerte traghetti agoudimos
offerte traghetti anek lines
offerte traghetti blu navy
offerte traghetti super fast ferries
offerte traghetti endeavor lines
offerte traghetti ttt lines
offerte traghetti venezia lines
offerte traghetti virtu ferries
offerte traghetti jadrolinija
offerte traghetti minoan lines
offerte alilauro aliscafi ischia


Richiedi banner pubblicitario