Traghetti Elba2021-05-17T09:40:34+00:00

Traghetti Elba offerte

Tutto quello che devi sapere per raggiungere Elba in traghetto al miglior prezzo, scopri e prenota le Promozioni Moby, Toremar, Elba Ferries e Blu Navy dei traghetti a e per l’isola d’Elba, collegamenti per Portoferraio, Rio Marina e Cavo, collegamenti dal porto di Piombino.

Traghetti Elba, offerte , cerca e compara i prezzi delle compagnie

Dal nostro portale di prenotazione on line puoi trovare e prenotare le migliori tariffe dei traghetti da e per l’isola d’Elba, attraverso i motore di ricerca puoi comparare i prezzi delle compagnie di navigazione e scegliere l’opzione più adatta a te. Gli orari dei traghetti per Elba, offrono ai viaggiatori una copertura di corse sull’intera giornata, che vanno dalle 5 del mattino alle 23 della sera. Durante il periodo Estivo oltre ai collegamenti con la terraferma, è disponibile anche un collegamento con la Corsica sulla rotta Bastia – Portoferraio.

Traghetti per Elba: informazioni su le compagnie, navigazione.

Le compagnie di navigazione che si occupano di collegare l’isola d’Elba con la terraferma sono 4: Blunavy, Moby Lines, Corsica Ferries e Toremar, che assicurano i collegamenti durante tutto l’arco dell’anno intensificando le corse nel periodo Estivo.

Blunavy è una piccola compagnia di imprenditori Elbani, e attraverso la motonave Acciariello, un traghetto in grado di trasportare 800 passeggeri e 200 macchine, collega il porto di Piombino con Portoferraio, il principale approdo sull’isola.

Moby lines e Toremar, che fa capo alla precedente, servono tre rotte che collegano Elba con l’Italia continentale Piombino – Portoferraio, Piombino – Cavo e Piombino – Rio Marina; queste compagnie operano 365 giorni all’anno garantendo in alta stagione una partenza ogni 20 minuti, inotre attraverso una tariffa speciale per camper, roulotte, furgoni, minibus e carrelli, è possibile risparmiare avvalendosi di promozioni vantaggiose.

Infine Abbiamo la Corsica Ferries e Sardinia Ferries che da Giugno a Settembre offrono collegamenti sulle seguenti rotte: Piombino – Portoferraio collegando la terraferma, e Bastia – Portoferraio, collegando Elba con la Corsica.

Quanto dura la traversata dei traghetti per Elba

Raggiungere in traghetto all’isola d’Elba richiede tempi di percorrenza piuttosto brevi, quindi se vuoi recarti all’isola d’Elba non impegnerai più di 1 ora e 30 minuti, e i traghetti e le navi, essendo rotte dalla breve percorrenza, sono di dimensioni ridotte e non dotate di cabine per passeggeri, pertanto, l’unico tipo di sistemazione a bordo è il passaggio ponte ed a seconda della rotta e dalla compagnia scelta, potreste viaggiare anche con un traghetto veloce o un aliscafo.

tutti i traghetti per Elba trasportano sia passeggeri che auto, moto, pullman, camper ed altri mezzi pesanti; durante la traversata è possibile usufruire delle aree comuni attrezzate con servizio bar e snack, aree gioco per i più piccoli e sala tv.

Come effettuare la prenotazione o il preventivo ed i metodi di pagamento

Il Sistema di preventivo e prenotazione è veloce e permette di visualizzare e comparare le offerte dei traghetti per Elba per le compagnie disponibili, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verrà visualizzato il preventivo gratuitamente, e successivamente potrai scegliere se prenotare il traghetto o l’aliscafo in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, e Sisal Pay il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.

Informazioni generali su l’isola d’Elba

l'isola d'elbaL’isola d’Elba è la più grande dell’arcipelago Toscano, nota per aver ospitato Napoleone durante il suo esilio, ma soprattutto per le sue meravigliose spiagge ed il mare cristallino, che ne fanno meta turistica d’Estate molto gettonata.

Elba è raggiungibile in traghetto da Piombino, con i porti Cavo, Rio Marina e Portoferraio, dall Italia e dal Porto di Bastia verso Portoferraio dalla Francia. Le partenze sono circa ogni 30 minuti, con un tempo di percorrenza che varia da 1 ora a 30 minuti a seconda della rotta e dal tipo di nave impiegata che può essere anche un traghetto veloce o un aliscafo.

Tutti i traghetti per l’Isola d’Elba trasportano sia passeggeri che veicoli ed offrono durante la traversata la possibilità di accedere a tutte le aree comuni e ai servizi, quali bar caffetteria, sala tv ed aree gioco per i più piccoli.

Domande Frequenti

📌 Da dove partono i traghetti per Elba?2021-03-24T11:34:14+00:00

I traghetti per l’isola d’Elba parto dal porto di Piombino sulle coste della Toscana, e durante il periodo estivo (Luglio, Agosto) è attiva una linea di traghetti dalla Corsica, con partenza dal porto di Bastia.

⏰ Quanto tempo impiega il traghetto per Elba?2021-03-24T11:35:05+00:00

I traghetti da Piombino per Elba impiegano da 40 minuti ad 1 ora di navigazione, a seconda della compagnia di navigazione che si sceglie, e del porto di arrivo sull’isola; mentre i traghetti da Bastia per Elba impiegano 1 ora e 30 minuti.

🧐 Quanto costa il traghetto per Elba?2021-03-24T11:35:51+00:00

Il costo del biglietto del traghetto per Elba varia a seconda della compagnia di navigazione, del porto di arrivo sull’isola (Portoferraio, Rio Marina, Cavo), dalla stagionalità e dall’imbarco o meno di auto o moto al seguito. Per conoscere il prezzo del traghetto ti invitiamo a consultare il nostro motore di ricerca per un preventivo.

⚓ Quali sono le compagnie di navigazione per Elba?2021-03-24T11:36:43+00:00

Le compagnie di navigazione per Elba sono Moby Lines, Toremar, Blu Navy, Corsica Ferries ed Elba Ferries.

🔍 Dove prenotare il traghetto per Elba?2021-03-24T11:37:50+00:00

Con offertetraghetti.info puoi prenotare online i traghetti per l’isola d’Elba al prezzo più conveniente, comparando i prezzi delle compagnie disponibili e con la possibilità di combinare le stesse per andata e ritorno.

🚢 Si può raggiungere Elba da Livorno in Traghetto?2021-03-24T11:39:07+00:00

No. Non è possibile raggiungere Elba da Livorno in traghetto, per raggiungere Elba da Livorno bisogna recarsi prima a Piombino e poi prendere il traghetto per uno dei porti di Elba, Portoferraio, Rio Marina o Cavo.

Spazio pubblicitario in vendita
Spazio pubblicitario in vendita

Offerte Hotel ad Elba

Traghetti Elba, tutte le Offerte in corso

Prenota il traghetto per Elba approfittando di Sconti e promozioni in corso nel , eventuali agevolazioni di prezzo vengono applicate automaticamente dal motore di ricerca in fase di preventivo e prenotazioni.

Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per l’isola d’Elba

Torna in cima