Traghetti Trapani Pantelleria

Confronta orari e tariffe dei traghetti Trapani Pantelleria con tutte le compagnie di navigazione disponibili, parti al prezzo più basso, Offerte Low Cost e Last Minute sempre disponibili. Usa il motore di ricerca per visualizzare le promozioni in corso.

Traghetti Trapani Pantelleria, informazioni generali

I traghetti lungo la tratta Trapani Pantelleria collegano questa meravigliosa isola con la Sicilia continentale,  attualmente la rotta viene servita da un unica compagnia di navigazione, la Siremar, Siremar fa parte del gruppo Caronte & Tourist. Siremar assicura i traghetti Trapani Pantelleria e viceversa, con un solo collegamento giornaliero all’andata ed uno al ritorno.

Gli Aliscafi Trapani Pantelleria invece sono operativi solo durante il periodo estivo da Giugno a Settembre con un asola partenza giornaliera, sono operati dalla compagnia Liberty Lines, la durata della navigazione degli aliscafi veloci trapani pantelleria è di sole due ore e dieci minuti, un modo rapido per raggiungere Pantelleria, se non hai bisogno di portare l’auto con te.

Un aliscafo per Pantelleria della Liberty Lines

Sempre durante il periodo estivo, viene aggiunto inoltre, un ulteriore collegamento con gli aliscafi Mazara del Vallo Pantelleria, questa rotta ha una durata di navigazione minore ma un costo leggermente più alto. Per sapere con esattezza i prezzi dei traghetti per Pantelleria, puoi usare il motore di ricerca e scoprire facilmente, le tariffe migliori, eventuali promozioni e sconti per auto, moto e camper.

Orari e durata della navigazione delle navi da Trapani a Pantelleria

La durata della navigazione lungo la rotta Trapani Pantelleria è di circa 7 ore e 30 minuti, la tratta viene percorsa ad orari notturni all’andata e durante il giorno per il ritorno. Mentre le corse estive degli aliscafi Trapani Pantelleria sono percorse solamente ad orari diurni, le corse degli aliscafi, come detto in precedenza vengono operate dalla compagnia di aliscafi Liberti Lines, che impiega 2 ore e 10 minuti per raggiungere Pantelleria. Per sapere con precisione tutti gli orari aggiornati dei traghetti e gli aliscafi Trapani Pantelleria, ti invitiamo ad utilizzare il motore di ricerca

Offerte traghetti ed aliscafi per Pantelleria, come prenotare

Se cerchi il miglior prezzo e le offerte dei traghetti Trapani Pantelleria, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca, inserisci la tratta ed il giorno del viaggio, il sistema di preventivo e prenotazione ti visualizzerà tutte le soluzioni disponibili, avrai così la possibilità di confrontare le tariffe delle compagnie di navigazione, eventuali offerte con auto inclusa, promozioni per camper, offerte per famiglie e coppie, prenota il traghetto Low Cost per Pantelleria.

Per prenotare il traghetto o l’aliscafo Inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.

Servizi a bordo dei traghetti ed aliscafi Trapani Pantelleria

A bordo dei traghetti per Pantelleria da Trapani i passeggeri hanno innanzitutto la possibilità di portare con se un veicolo, come auto moto o camper, inotre sulla nave sono presenti altri servizi per rendere più confortevole le 7 ore e 30 di traversata, come snack bar, arre comuni e sala ristorante, per chi volesse un ambiente più riservato è possibile prenotare cabine ad uso esclusivo.

Traghetti Trapani Pantelleria della compagnia Siremar

Invece gli aliscafi per Pantelleria di Liberty Lines, che come detto viaggiano ad orari diurni, ed impiegano molto meno tempo, non permettono di imbarcare mezzi ad eccezione di biciclette, nel costo del biglietto inoltre incluso un bagaglio a mano per passeggero non eccedente i 60X40X20cm. L’unica sistemazione disponibile a bordo sono le poltrone, gli ambienti sono climatizzati ed è presente anche un piccolo bar.

Informazioni generali su Pantelleria e come raggiungerla

Per raggiungere Pantelleria devi per forza usufruire del passaggio marittimo con traghetto o aliscafo dal porto di Trapani, Trapani infatti è il luogo più comodo per posizione geografica per giungere comodamente sull’isola.

L’isola di Pantelleria detta anche la Perla nera del Mediterraneo è una splendida isola situata nel canale di Sicilia, molto più vicina alle coste africane che a quelle italiane, le sue origini di natura vulcanica gli hanno donato con i secoli degli scorci meravigliosi fatti di coste frastagliate e bellissime grotte marine, ma la caratteristica principale di questa nota località balneare estiva è il mare limpido.

Spazio pubblicitario in vendita
Spazio pubblicitario in vendita

Offerte Hotel a Pantelleria

Compagne di navigazione con servizio traghetti ed aliscafi per Pantelleria