Offerte Traghetti Corsica

Home » Offerte Traghetti Corsica
Offerte Traghetti Corsica2018-11-20T18:51:25+00:00
Offerte Traghetti Corsica

Traghetti per la Corsica, scopri le Offerte Last Minute

Promozioni per traghetti da e per la Corsica, usa il motore di ricerca per preventivo o prenotazione, disponibili le tariffe per l’Estate 2019.

Indice

Ajaccio

Nota per aver dato i natali a Napoleone Bonaparte, Ajaccio è la capitale della Corsica, città ricca di storia e di valori culturali e commerciali. Una città che vale la pena di visitare sia in estate, per le sue spiaggie che d’inverno, per visitare le sue attrattive storiche. Ajaccio è collegata con i traghetti dall’Italia con la rotta Ajaccio – Porto Torres, mentre è collegata ai porti della Francia continetale di Marsiglia, Nizza e Tolone. Il porto di Ajaccio, essendo quest’ultima il capoluogo è quello più trafficatoe dalla quale parto più traghetti verso l’Italia e la Francia, all’interno del porto vi sono nuerosi parcheggi a pagamento, e si trova abreve distanza dal centro città.

Bastia

Bastia in Corsica, è il più importante centro portuale, commerciale ed industrale della regione, seconda città della Corsica per numero di abitanti, è inotre una città ric di storia e di cose da vedere, chiese e monumenti in ogni dove frutto di una storia secolare.

Primo tra gli scali dei traghetti per la Corsica, Bastia è collegata con l’Italia attraverso le rotte su Genova, Livorno e Savona, e con la Francia attraverso i le rotte su Marsiglia, Nizza e Tolone; per chi cerca un parcheggio per la propria auto, di fronte al porto di Bastia c’è un ampio parcheggio a pagamento, precisamente in Jeux Square Saint-Victor.

Bonifacio

La città di Bonifacio è collacata all’estremità meridionale della Corsica ed è la città più a sud della Francia. Una piccola comuntà di circa 3000 abitanti, che si trova proprio su di un fiordo, che dà sul meraviglioso mare delle Bocche di Bonifacio, il canale che separa la Corsica dalla Sardegna. Il porto di Bonifacio è collegato alla Sardegna con un collegamento fornito dalle compagnie Moby Lines e Blu Navi, attraverso la rotta Santa Teresa di Gallura – Bonifacio, le due città sono separate appunto dagli 11 km di mare dello stretto di Bonifacio; con circa 4 itinerari giornalieri per entrambe, della durata di circa un ora di navigazione.

Calvi

Capitale della regione di Balagne, Calvi in origine era un piccolo porto turistico divenuto famoso grazie a Cristoforo Colombo, questo piccolo centro offre ai visitatori oltre che bellezze di carattere storico/culturale, anche 6 km di spiagge che ne fanno un’atrattiva per numerosi turisti. Il porto di Calvi non è di grandi dimensioni ma è attrezzato per l’attracco di traghetti ed aliscafi.

L’ile Rousse

L’ile Rousse (Isola Rossa) è un piccolo comune situato a soli 15 chilometri dalla più nota Calvi, luogo di vacanza per chi vuole trascorrere una vacanza lontano dal caos, le sue spiagge paradisiache ogni anno attirano turisti da tutto il mondo, famiglie, giovani coppie, single e gruppi che ogni anno affollano questi meravigliosi litorali, è inotre attrattiva degli amanti dello snorkeling, per la bellezza edei suoi fnodali e la varietà di pesci presenti nei suoi mari. Lile Rousse è collegata con l’Italia attraverso la rotta con Savona e Livorno, mentre è collegata alla Francia continetale con i porti di Nizza, Marsiglia e Tolone.

Portovecchio

Portovecchio sorge lungo il versante sudest della Corsica, piccolo borgo dalle origini genovesi, col tempo si è trasformato in una meta turistica per gli amanti della vita mondana e del mare, qui troverete alcune delle spiagge più belle della Corsica. A Portovecchio giungono traghetti dall’Italia provenienti dai porti di Livorno, Piombino, Golfo Aranci e Porto Torres, e dalla Francia dai porti di Tolone, Nizza e Marsiglia.

Propriano

Città situata sulla costa della Corsica sud occidentale, Propriano è un ridente porticciolo turistico fatto di spiagge da favola, siti archeologici e borghi di montagna, situata a metà strada tra i due centri più importanti della regione Francese, Ajaccio e Bonifacio. Le sue caratteristiche ne fanno metà turistica adatta d ogni tipo di visitatore. Pi porto di Propriano è collegato all’Italia ed alla Sardegna lungo la rotta Porto Torres Propriano, mentre è collegato alla Francia continentale mediante la rotta con Marsiglia.

Corsica

La Corsica è un isola della Francia la quarta per estensione del Mediterraneo, è separata dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio, oggi è chiamata “l’Île de Beauté”, ovvero “l’isola della bellezza”, che ne fa una meta turistica molto richiesta per le vacanze estive, grazie anche alle sue splendide spiagge di sabbia con le loro acque cristalline.

La Corsica si può raggiungere in traghetto dai porti della Francia di Tolone, Nizza e Marsiglia, da questi porti le compagnie di navigazione operano corse tutti i giorni, tutto l’anno, ed aumentano con l’arrivo dell’alta stagione; e da traghetti provenienti dall’ Italia che partono dai porti di Savona e Genova al Nord e Livorno e Piombino sulla costa occidentale.

Le traversate per la Corsica in traghetto hanno orari sia diurni che notturni. Viaggiando di giorno la traversata è più breve: il tempo di navigazione varia, a seconda della rotta e del traghetto impiegato, dalle 4 ore fino alle 6 ore e 30 minuti. Le partenze notturne hanno invece una durata minima di 9 ore e massima di 10.

Tutte le Compagnie operanti servizio per la Corsica consentono l’imbarco a passeggeri, animali domestici e veicoli di qualsiasi tipo e dimensione e sono dotati di servizi, attrezzature e sistemazioni diverse in base alla tratta. Sulle linee a percorrenza più lunga generalmente i passeggeri preferiscono scegliere di viaggiare in cabina, ognuna dotata di servizi.

Sia sulle partenze diurne che su quelle notturne è comunque possibile optare per soluzioni più economiche come la poltrona o il passaggio senza sistemazione assegnata, oppure riservare una cabina. In ogni caso a tutti i passeggeri è consentito accedere a tutte le aree comuni e ai servizi di ristorazione e intrattenimento sia all’interno delle navi che sui ponti esterni.

Traghetti per la Corsica, informazioni generali

Raggiungere la Corsica in Traghetto è un ottima soluzione inquanto vi sono molte rotte per raggiungere questa regione via mare. I traghetti per la Corsica viaggiano sia ad orari notturni che diurni, con una durata delle corse che varia a seconda della rotta ed il tipo di nave impiegata, generalmente,  i tempi di percorrenza vanno dalle 4 alle 6 ore e mezza per le partenze diurne, fino ad arrivare ad un massimo di 9 ore nelle traversate in notturna.

Traghetti per la Corsica: quali sono le compagnie di navigazione

Se vuoi raggiungere la Corsica con il traghetto, hai la possibilità di scegliere tra ben 4 compagnie di navigazione, che ogni anno assicurano i collegamenti da e per la Corsica, collegandola con i maggiori porti dell’Italia e della Francia. Le compagnie di navigazione che offrono servizio di traghetto per la Corsica sono: Moby Lines, Corsica Ferries, Sardinia Ferries, Corsica Linea, Blu Navy e La Meridionale, con più di 50 itinerari settimanali.

Traghetti dall’Italia per la Corsica

I traghetti dall’Italia per la Corsica, sono un servizio fornito dalle compagnie di navigazione Moby Lines e Corsica Sardinia Ferries, e collegano i porti italiani di Livorno Piombino e Savona con gli scali portuali della Corsica, di Bastia, Ile Rousse e Porto Vecchio.

Moby Lines Serve le rotte dei traghetti Genova – Bastia e Livorno – Bastia, la rotta Genova Bastia prevede circa 14 itinerari settimanali di una durata di 6 ore e 15 minuti, mentre la rotta Livorno – Bastia, prevede 7 itinerari settimanali che durano circa 4 ore.

Corsica Sardinia Ferries invece gode di più alternative ed offre un maggior numero di collegamenti dei traghetti dall’Italia alla Corsica, infatti serve le rotte Livorno – Bastia, Livorno – Porto Vecchio, Livorno Ile Rousse, Piombino Bastia, Savona – Bastia e Savona Ile Rousse.

Traghetti dalla Sardegna alla Corsica

I traghetti che vanno dalla Sardegna alla Corsica, partono dai porti della Sardegna di Golfo Aranci, Porto Torres e da quello di Santa Teresa di Gallura e sono servite da 4 diverse compagnie marittime, Moby Lines e Blu Navy, solo sulla tratta Santa Teresa di Gallura – Bonifacio, Corsica e Sardina Ferries, Corsica Linea e La Meridionale.

Traghetti da Elba per la Corsica

Se vuoi raggiungere la Corsica dall’isola d’Elba, devi sapere che è possibile mediante una sola rotta al momento e sarebbe la linea Portoferraio Bastia, questa rotta è operativa solamente d’Estate ed è gestita dalla compagnia Corsica Ferries, la traversata ha una durata di 1 ora e 30 minuti, con due itinerari settimanali sia all’andata che al ritorno.

Traghetti dalla Francia per la Corsica

La Francia continentale è collegata alla Corsica attraverso collegamenti dai porti di Marsiglia, Nizza e Tolone, gli itinerari sono molteplici e per tutta la settimana ad orari sia diurni che notturni, e collegano i porti della Corsica, di Porto Vecchio, Ile Rousse, Ajaccio, Bastia e Propriano, per sapere gli orari dei traghetti dalla Francia verso la Corsica utilizza il nostro motore di ricerca, comparazione e prenotazione.

Traghetti per la Corsica, come prenotare le migliori tariffe in offerta

Se cerchi offerte traghetti per la Corsica, affidati al nostro motore di ricerca comparazione e prenotazione, un unico sistema intuitivo e rapido, che ti offre la possibilità di scegliere le tariffe al miglior prezzo dei traghetti per la corsica, Offerte Last Minute e promozioni Low Cost sempre aggiornate, con tutte le compagnie disponibili. Inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verrà visualizzato il preventivo gratuitamente, ed infine scegli se prenotare il traghetto o l’aliscafo in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.

Offerte in corso per la Corsica

Perchè noi

  • Offerte e promozioni speciali sempre aggiornate
  • Possibilità di combinare più compagnie di navigazione
  • Oltre 35 compagnie di navigazione
  • 5 forme di pagamento a tua disposizione
  • Ricevi i biglietti direttamente a casa tua

Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per la Corsica

Questo sito utilizza Cookie e servizi di terze parti per maggiori informazioni leggi l'informativa cliccando qui Ok