Traghetti Ischia

Home » Traghetti Ischia
Traghetti Ischia2019-01-19T09:41:02+00:00

Traghetti Ischia

Traghetti Ischia, prenota la nave o il traghetto per Ischia da Napoli, Pozzuoli, Sorrento e Procida, confronta i prezzi delle compagnie e parti con le migliori tariffe Low Cost.

Indice Informazioni

Informazioni Generali sui Traghetti per Ischia

I traghetti per Ischia collegano l’ omonima Isola con Napoli e Pozzuoli durante tutto l’arco dell’anno, con collegamenti diurni e notturni, insieme al servizio degli aliscafi, che collegano le vicine isole di Capri e Procida, le compagnie di navigazione presenti al momento sono 5, con più di 50 collegamenti giornalieri, puoi raggiungere Ischia in traghetto o aliscafo con semplicità, durante tutto l’anno. Per avere informazioni sulle attuali corse, preventivo o acquisto di biglietti, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca.

Traghetti Ischia auto, bus, camper e moto

Portare il proprio mezzo, auto, moto o camper, in traghetto per Ischia è possibile durante tutto l’arco dell’anno, ed il servizio è messo a disposizione dalle compagnie Medmar, Caremar e Gestur.  Le compagnie partono dai porti di Napoli Calata Porta di Massa, e Pozzuoli, consigliamo di recarsi con almeno un ora di anticipo presso gli imbarchi soprattutto nel periodo estivo quando l’affluenza turistica sull’isola è molto elevata.

Tuttavia nel periodo di alta stagione che va da Aprile a fine Ottobre viene emanato il divieto di sbarco con veicolo peri residenti in Campania, ad eccezione di alcune categorie di veicoli, o in alcuni comuni dell’isola dimostrando che si soggiorni per almeno due settimane.

Quali sono gli orari dei traghetti per Ischia

Se vuoi conoscere gli orari dei traghetti per Ischia, ti basterà consultare il nostro motore di ricerca, anche solo a scopo informativo, le navi per Ischia sono assicurate durante tutto l’arco della giornata ad orari diurni sopratutto, come di notte solo in alcune fasce orarie. Tra traghetti ed aliscafi questa rotta viene servita fino a 42 volte al giorno. La durata della traversata varia a seconda che si parta dal porto di Napoli, dalla quale ci si impiega mediamente 1 ora e 30/45 minuti, mentre dal porto di Pozzuoli il tempo di percorrenza è di circa un ora.

Offerte traghetti ed aliscafi per Ischia

Le offerte traghetti Ischia sono facilmente consultabili attraverso il motore di ricerca, inserisci la data di partenza e la rotta e confronta le tariffe delle compagnie di navigazione che operano nel golfo di Napoli, parti al miglior prezzo selezionando il traghetto per Ischia Low Cost, tante promozioni disponibili, sia per traghetti che per aliscafi, sconti per auto, moto e camper, promozioni per famiglie, coppie ed over 60. Trova subito il traghetto al miglior prezzo.

Prenotazioni traghetti Ischia

Se vuoi effettuare prenotazioni dei traghetti per Ischia ti mettiamo a disposizione un sistema di prenotazione semplice da utilizzare, che ti permette di prenotare il traghetto o l’aliscafo per Ischia in pochi step, puoi scegliere se pagare con carta di credito, bonifico bancario, Paypal o vaglia postale, il biglietto del traghetto o l’aliscafo verrà ricapitato direttamente tramite e-mail. Cosa aspetti a prenotare il traghetto per l’isola d’Ischia, potrai trovare tante offerte low cost su misura per te! Disponibili offerte a partire da 1 Euro o con auto gratis.

Collegamenti per Ischia, quali sono i porti

Ischia dispone di ben tre porti per l’attracco di navi ed aliscafi passeggeri. Il principale  è quello di Ischia Porto nel comune principale dell’Isola, qui vi giungono la maggior parte dei traghetti e degli aliscafi, subito dopo il comune d’Ischia, abbiamo il comune di Casamicciola Terme, qui v’è presente un altro scalo portuale altrettanto importante, ed infine abbiamo lo scalo di Forio d’Ischia, questo piccolo molo ospita lo scalo dei traghetti che, solo per alcune corse, partendo da Napoli fermano ad Ischia e proseguono per Forio, o partendo da Forio fanno scalo ad Ischia e successivamente salpano verso Napoli.

Traghetti Napoli Ischia

I traghetti Napoli Ischia, sono disponibili tutto l’anno, le partenze sono ad orari diurni tranne in qualche raro caso (corse speciali) in notturna, la rotta è lunga circa 15 miglia marine ed i traghetti partendo da Calata Porta di Massa a Napoli impiegano circa 1 ora e 30 minuti, 1 ora e 45 se fanno lo scalo alla vicina isola di Procida. I traghetti Napoli Ischia sono messi a disposizione dalle compagnie Medmar e Caremar che con 9 collegamenti  durante l’inverno ed oltre 10 durante la stagione estiva, oltre al porto di Napoli i traghetti partono dal non distante porto di Pozzuoli. Qui trovi anche traghetti Ischia Napoli, orari tariffe ed informazioni.

Traghetti Ischia Medmar Navi

Traghetti Pozzuoli Ischia

I traghetti Pozzuoli Ischia, sono come dal porto di Napoli operativi durante tutto l’anno, con almeno 5 corse giornaliere che d’Estate arrivano fino a 40 a settimana, le 10 miglia marine che separano Pozzuoli da Ischia sono percorse dalle compagnie di navigazione Medmar, Caremar e Gestour in circa un ora, di conseguenze questa tratta spesso viene preferita per la minore durata anche perché la maggior parte delle navi che partono da Pozzuoli per Ischia non effettuano lo scalo a Procida. Prenota i traghetti Pozzuoli Ischia, risparmia tempo e denaro. Qui trovi anche traghetti Ischia Pozzuoli, orari tariffe ed informazioni.

Traghetti Salerno Ischia

I traghetti Salerno Ischia al momento non sono disponibili, tuttavia hai la possibilità di prenotare il traghetto per Ischia attraverso dei porti alternativi, come quello di Napoli Porta di Massa in traghetto, Napoli Beverello, in aliscafo, Pozzuoli in traghetti e Sorrento, in aliscafo solo nel periodo estivo.

Traghetti Capri Ischia

La rotta dei traghetti ed aliscafi Capri Ischia è attiva dal mese di Aprile alla fine di Ottobre, generalmente la rotta è operata solo da Aliscafi, mentre se vuoi raggiungere Capri in traghetto è possibile solo da Napoli e Salerno, con i collegamenti Napoli Capri e Salerno Capri, consulta il motore di ricerca per scoprire le offerte traghetti Capri Ischia se sono disponibili.

Traghetti Procida Ischia

I traghetti Procida Ischia ed i traghetti Ischia Procida, sono gli stessi lungo la rotta Napoli Ischia, infatti le navi che partono da Napoli o Pozzuoli verso Ischia e viceversa, possono fare scalo se previsto all’isola di Procida. Puoi comunque utilizzare il motore di ricerca per effettuare una ricerca specifica dei traghetti da Procida ad Ischia e Viceversa.

Compagnie di navigazione per traghetti ed Aliscafi per Ischia, informazioni generali.

Le compagnie di navigazione operanti lungo le rotte dei traghetti per Ischia sono Medmar, Caremar e la piccola Gestour, mentre il servizio con gli aliscafi è fornito da Alilauro, Caremar e Snav, tutte tranne la Caremar sono compagnie private. A bordo dei traghetti per Ischia, i passeggeri hanno a disposizione servizi come lo snack bar, la sala Tv, il Wi-Fi gratuito e aree dove sedersi al sole sui ponti esterni, tutte le navi offrono solo passaggio in poltrona e passaggio ponte, senza assegnazione di posto e numerazione, questo sia per i traghetti Ischia Medmar, traghetti Ischia Caremar che Gestour. I traghetti possono imbarcare auto, moto, camper, e mezzi pesanti, è inoltre possibile portare con se una valigia senza supplemento.

Traghetti per Ischia da Napoli Caremar

Su gli Aliscafi per Ischia, Alilauro Snav e Caremar, invece, si viaggia seduti in poltrone non numerate, per alcuni aliscafi vi sono piccoli ponti esterni dove godere durante la traversata dei meravigliosi scorci del Golfo di Napoli, a bordo è presente un servizio bar e d i locali sono climatizzati. Nel costo del biglietto dell’aliscafo è incluso il bagaglio  a mano, mentre imbarcare un ulteriore bagaglio o una bici necessita di supplemento.

Aliscafi Ischia

Gli Aliscafi per Ischia collegano Napoli ad Ischia per tutto l’anno, più piccoli e veloci rispetto ai traghetti permettono solo il passaggio marittimo in poltrona, e non consentono di portare con se auto e moto, infatti è possibile trasportare a bordo solo bagagli e bici, questi ultimi al di fuori del bagaglio a mano prevedono un supplemento. Le compagnie che si occupano del servizio di Aliscafi per Ischia sono Alilauro, Snav e Caremar, le ultime due, solo per alcune corse prevedono una sosta all’isola di Procida, allungando il tempo di percorrenza che  di norma è di 45/50 minuti, ma con lo scalo a Procida impiegano circa un’ora.

Aliscafi Napoli Beverello Ischia, Casamicciola e Forio

Traghetti ed aliscafi, che da Napoli raggiungono Ischia e viceversa, partono da terminal differenti. A Napoli gli aliscafi partono tutti dal Molo Beverello, proprio difronte allo storico Maschio Angioino. La corsa di aliscafi principale che collega Napoli ad Ischia è la Napoli Beverello Ischia, alcuni di questi collegamenti fanno scalo a Procida ed altri dal Porto principale di Ischia raggiungono anche il porto di Forio d’Ischia, mentre altre corse sono per il porto di Casamicciola Terme ad Ischia (solo con Alilauro e Snav).

Aliscafi Capri Ischia

Gli aliscafi Capri Ischia, sono serviti dalla compagnia Alilauro solo durante il periodo Primavera/Estate da Aprile a fine Ottobre, la corsa si Capri Ischia che Ischia Capri viene effettuata solo una volta al giorno e dura circa un ora. Scopri se sono già disponibili traghetti ed aliscafi in promozione sulla tratta Capri Ischia.

Aliscafi Procida Ischia

La rotta degli aliscafi Procida Ischia, è operativa tutto l’anno, l’isola di Procida non è altro che uno scalo per agli aliscafi che da Ischia Vanno a Napoli Beverello e viceversa,  le uniche compagnie che effettuano scalo a Procida sono Snav e Caremar

Aliscafi Ischia Alilauro

Informazioni sull’isola d’Ischia

Ischia

Ischia è l’isola più grande del Golfo di Napoli, situata nel Mar Tirreno a breve distanza dalle isole di Procida e Vivara, difronte all’isola di Capri. Le sue numerose spiaggie e la presenza di acque termali, ne fanno una meta turistica tra le più richieste durante tutto l’arcodell’anno con una grande affluenza durante l’Estate.

Ischia è collegata alla terraferma dal servizio di Traghetti o aliscafi, dai porti di Napoli Beverello (Aliscafi), Napoli Mergellina (aliscafi solo periodo estivo), Napoli calata Porta di Massa (Traghetti) e Pozzuoli (traghetti), i collegamneti sono garantiti durate tutto l’anno con un forte incremento delle corse nella stagione Estiva.

I porti di sbarco dell’Isola d’Ischia sono tre: Ischia Porto e Casamicciola Terme dove vi giungono sia traghetti che aliscafi, e Forio dove vi è possibile sbarcare solo con l’aliscafo. La traversata in traghetto varia da un’ora ad un massimo di un ora e mezza a seconda della compagnie e del porto di partenza, generalmente la traversata di un ora è tipica delle navi che partono dal porto di Pozzuoli senza scalo, e permette di trasportare l’auto. Il Aliscafo invece la traversata dura non più di 45/50 minuti.

Durante l’Estate (generalmente da fine Marzo a Settembre viene emanato il divieto di sbarco, che vieta l’afflusso e la circolazione sull’isola di Ischia, Comuni di Casamicciola Terme, Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Ischia e Lacco Ameno, degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone residenti nel territorio della Regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della Regione Campania con esclusione di quelli appartenenti a persone facenti parte della popolazione stabile dell’Isola.

Se vuoi trascorrere una vacanza ad Ischia con la Famiglia, in coppia o con gli amici consigliamo sopratutto d’Estate di prenotare prima il Traghetto.

I traghetti per Ischia offrono servizio di trasportano sia passeggeri che veicoli, a bordo dei quali i passeggeri potranno, con il solo passaggio ponte pur non avendo una sistemazione prenotata, accedere a tutte le aree comuni e ai servizi delle navi, quali bar caffetteria e sala poltrone oppure ammirare dai ponti esterni il paesaggio costiero. Gli aliscafi ugualmente confortevoli non effettuano trasporto di veicoli.

Offerte Hotel ad Ischia

Booking.com

Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per l’isola d’Ischia

Questo sito utilizza Cookie e servizi di terze parti per maggiori informazioni leggi l'informativa cliccando qui Ok