Traghetti Ancona Zara (Zadar)

Scopri le Offerte Low Cost dei traghetti Ancona Zara (Zadar), navi per la Croazia, con promozioni Low Cost, sconti e Prenota Prima. Consulta subito il motore di ricerca, per trovare il miglior prezzo

Indice delle informazioni

 Traghetti Ancona Zadar informazioni Generali

La rotta Ancona Zara è un importante rotta dei traghetti per la Croazia, molto richiesta soprattutto nel periodo estivo, i collegamenti dei traghetti Ancona Zara sono assicurati al momento da una sola compagnia, la Jadrolinija, che assicura tale collegamento navale con una cadenza settimanale di 5/7 corse a seconda della stagionalità. La corsa ha una durata di circa sei ore, e le navi trasportano sia passeggeri che mezzi come auto moto camper, roulotte e mezzi pesanti. Sul nostro portale puoi prenotare i traghetti da Ancona a Zara, consultare orari e giorni di partenza, confrontare tariffe per diversi periodi dell’anno, e prenotare la migliore tariffa Low Cost. Orari e frequenze della navigazione cambiano a seconda della stagione, pertanto per ottenere informazioni specifiche ti invitiamo a consultare il motore di ricerca.

Quanto costano i traghetti Ancona Zara e come prenotare

Per conoscere il prezzo dei traghetti Ancona Zara, consulta il motore di ricerca per tariffe ed orari aggiornati, generalmente il prezzo della nave è più basso nel periodo invernale dove la richiesta è minore, mentre in Estate, nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, il costo aumenta, ed il prezzo medio calcolato su due persone con auto al seguito, per un viaggio di sola andata, può superare le 280€, per sapere con precisione quanto costa il traghetto da Ancona a Zara, ti consigliamo di consultare il motore di ricerca.

Per prenotare la Nave da Ancona a Zara, la procedura è semplicissima, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento,  successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.

Offerte traghetti Ancona Zara Low Cost, sconti e riduzioni

Se vuoi risparmiare sui traghetti Ancora Zara, puoi approfittare delle promozioni messe a disposizione di Jadrolinija, prenotabili direttamente dal nostro portale, la compagnia offre sconti fino al 20% per chi prenota contestualmente sia l’andata che il ritorno, e fino al 40% sul supplemento cabina per i viaggi diurni. Inoltre offre riduzioni per i neonati a zero a due anni del 100% (pagando solo le tasse, senza diritto a sistemazione, mentre lo sconto per i bambini da 3 a 11 anni è del 75%. Per approfittare invece degli sconti per gruppi e comitive di almeno 10 partecipanti, contattaci per un preventivo personalizzato.

Informazioni sulle compagnie di navigazione

La compagnia di navigazione che serve questo importante collegamento di traghetti tra l’Itala e la Croazia è Jadrolinija, a bordo dei traghetti Ancona Spalato è possibile usufruire di numerosi servizi nelle aree comuni delle navi, come aree dedicate per i bambini, ristoranti, snack bar, sala tv, e spazi all’aperto. Per quanto riguarda la sistemazione di viaggio, oltre al passaggio ponte, è possibile prenotare una sistemazione più comoda, in poltrona o in cabina, interna o esterna e ad uso esclusivo.

traghetti Ancona Zara

Chi viaggia con un animale domestico su alcune navi, può riservare o una cabina con accesso animali oppure un posto negli alloggi idonei ad ospitarlo durante la navigazione. Gli animali non sono ammessi nei saloni pubblici, ma possono stare sui ponti esterni o negli spazi dedicati, ove previsti. Sulle navi per Zara da Ancona, si possono imbarcare, salvo disponibilità, con un supplemento del 50% sul prezzo ordinario, roulotte o rimorchi che vengono imbarcati senza il veicolo che li traina.

Informazioni generali sui porti di Ancona e di Zara (Zadar)

il porto di Ancona

Ancona affaccia sul mare Adriatico e possiede uno dei maggiori porti italiani, che ne fanno uno dei princilali centri economici delle Marche. È una città d’arte ricca di monumenti risalente al 387 a.C. quando i greci fondarono la città chiamandola Ἀγκών, “ankòn”, che in greco significa gomito.

Ancona collega l’Italia con la Croazia con il servizio traghetti offerto dalle compagnie di navigazione SNAV, Jadrolinijia e Blue Line per mezzo di navi convenzionali che trasportano auto, moto, mezzi pesanti, furgoni e camper. La durata della traversata è in media di 10 ore di navigazione. Le compagnie Jadrolinija e Blue Line navigano tutto l’anno e collegano il porto di Spilt con partenze giornaliere, mentre la SNAV attiva il servizio solo durante i mesi estivi.

Coordinate GPS:

il porto di Zadar (Zara)

Zadar è uno dei porti principali della Dalmazia, infatti dispone di un nuovo porto turistico che si trova a soli 3 km dal centro della città e qui ancorano le imbarcazioni turistiche e anche i traghetti locali che collegano zara a Preko (isola Ugljan), Zaglav (isola Dugi Otok), Lussinpiccolo (isola Lussino), Pola e Ancona in Italia, Fiume e Spalato, ma anche Dubrovnik (3 volte a settimana).

Coordinate GPS:

Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per la Croazia