Traghetti Napoli Lipari

Qui puoi acquistare i biglietti della linea dei traghetti Napoli Lipari, confronta i prezzi di Siremar, Alilauro e Snav e parti con la migliore tariffa Low Cost. Usa subito il motore di ricerca e scopri le offerte a te dedicate.

Indice delle informazioni

Informazioni generali sui traghetti e gli aliscafi Napoli Lipari

Tra le linee dei traghetti per le Eolie, la rotta da Napoli a Lipari è una delle più richieste e trafficate, i traghetti Napoli, Lipari, sono serviti dalle compagnie Siremar con navi traghetto e Alilauro e Snav con gli Aliscafi. I traghetti per Lipari della Siremar, partono da Napoli Calata Porta di Massa, viaggiano tutto l’anno ad orari notturni con una cadenza di due corse settimanali della durata di circa 14 ore, permettono di trasportare passeggeri e mezzi come auto, moto, camper e mezzi pesanti; nei mesi di maggiore richiesta come luglio ed Agosto le corse potrebbero aumentare. Per raggiungere Lipari in maniera più rapida si può optare per gli aliscafi Napoli Lipari, viaggiando con le compagnie Snav e Alilauro,  questo servizio è attivo da Maggio a Settembre, con corse solo ad orari diurni di circa 6 ore e 30 minuti, attive nel fine settimana, e nei mesi di maggiore affluenza come Luglio ed Agosto anche tutti i giorni. Gli aliscafi per Lipari da Napoli partono dallo scalo di Molo Beverello.

Quanto costano i traghetti da napoli a Lipari e come prenotare

Se desideri conoscere il prezzo dei traghetti da Napoli a Lipari, oppure degli aliscafi, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca, il costo può variare in base al periodo, infatti d’inverno è decisamente più basso rispetto ad i mesi estivi, in base al tipo di sistemazione che si scelga e se si viaggi o meno portando l’auto o un altro mezzo come moto e camper con se, pertanto per sapere quanto costa il traghetto Napoli Lipari, consulta il motore di ricerca per le tariffe aggiornate, anche con sconti e promozioni, se in vigore nel periodo che ti interessa.

Per prenotare invece, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento,  successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.

Quali sono le offerte delle navi e degli aliscafi Napoli Lipari

Gli sconti e le offerte traghetti Napoli Lipari, spesso sono disponibili con Siremar durante il periodo invernale, quando la compagnia, propone tariffe Low Cost con auto inclusa, per dare la possibilità di visitare Lipari anche nella stagione invernale, con queste formule moto o auto + passeggeri è possibile risparmiare in maniera sostanziale, rispetto al costo ordinari, inoltre tutto l’anno si può approfittare degli sconti per i bambini, che possono avere un costo ridotto fino ad 11 anni. Scopri subito le offerte dei traghetti Napoli Lipari e prenota Low Cost, usa il motore di ricerca per trovare la nave al miglior prezzo.

Compagnie di navigazione per la rotta Napoli Lipari

Le compagnie di navigazione per la tratta dei traghetti Napoli Lipari sono la Siremar che utilizza navi traghetto, e Snav ed Alilauro che utilizzano aliscafi e catamarani veloci, ideali per chi viaggia senza l’auto. I traghetti Siremar per le Eolie imbarcano si passeggeri che auto, moto e camper, ed offrono tre tipi di sistemazione a bordo, il passaggio ponte, le poltrone numerate, e le cabine ad uso esclusivo, per godere di maggiore privacy, inoltre tutti gli ospiti potranno usufruire dei servizi nelle aree comuni, come bar, ristoranti, aree giochi per i bambini, e gli spazi lungo i ponti esterni. Sui traghetti per Lipari da Napoli è possibile portare con se animali domestici, muniti di adeguata certificazione, guinzaglio e  museruola.

traghetti Napoli Lipari, Siremar

Gli aliscafi, di Snav e Allilauro, invece molto più rapidi rispetto ai traghetti non permettono di imbarcare l’auto, ed offrono come unica sistemazione il passaggio in poltrona, a bordo degli è per Lipari da Napoli è possibile portare con se animali domestici, muniti di adeguata certificazione, guinzaglio e  museruola.

Informazioni generali sui porti di Napoli e di Lipari

Napoli

Terza città più popolosa d’Italia con circa un milione di abitanti Napoli è anche uno degli scali portuali più importanti del Mediterraneo, sia per il traffico navale commerciale che passeggeri. La città di Napoli è inoltre meta turistica dalle numerose attrattive; chiese, musei, quartieri storici e piazze, sono visitate dai tanti vacanzieri che ogni anno giungono in visita alla città, o alle vicine isole di Ischia Capri e Procida. Tra i luoghi di interesse ricordiamo innanzitutto il simbolo della città, Il Maschi Angioino, che sovrasta l’area portuale, oltre che il Palazzo Reale, la famosa Spaccanapoli, il teatro San Carlo e le zone di Piazza del Gesù e Piazza Plebiscito.

Il porto di Napoli si trova proprio in centro città. A pochi passi da piazza Municipio, a 10 min. da Piazza Garibaldi, dove si trova il terminal delle Ferrovie dell Stato, l’aeroporto di Napoli (Capodichino) dista invece 15 km. La sua estensione di circa 20 chilometri di banchine ne fa uno degli scali sia passeggeri che commerciali più trafficati di tutto il Mediterraneo, la maggior parte del traffico navale viene gestita nelle aree di Calata porta di Massa ed il Molo Angioino, dove transitano aliscafi e catamarani. Lungo il terminal passeggeri sono presenti servizi come bar, ristoranti, sale d’attesa e deposito bagagli. Sono inotre presenti aree adibite alla sosta dei veicoli, parcheggi interni ed esterni a pagamento.

Indicazioni per raggiungere il porto di Napoli

Lipari ed il porto

Lipari è l’isola più grande di tutto l’arcipelago delle Eolie, l’isola dispone di più di un porto d’attracco, il porto principale di Lipari è situato nella parte nord dell’isola, mentre poi v’è un altro porto nella zona di Marina Corta, anche esso adibito al traffico passeggeri di traghetti ed aliscafi. Al porto di Lipari giungo traghetti ed aliscafi dai porti di Milazzo, Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Messina, otre che le navi provenienti dalle altre isole dell’arcipelago.

Indicazioni per raggiungere il porto di Lipari
Booking.com

Perchè noi

  • Offerte e promozioni speciali sempre aggiornate
  • Possibilità di combinare più compagnie di navigazione
  • Oltre 35 compagnie di navigazione
  • 5 forme di pagamento a tua disposizione
  • Ricevi i biglietti direttamente a casa tua
Offertetraghetti.info utilizza il sistema di prenotazioni on line di Prenotazioni24 s.a.sCon offertetraghetti.info puoi prenotare i tuoi biglietti traghetto tramite internet 24h su 24h. Soltanto per partenze a breve o casi di urgenza è consigliabile chiamare il call center al n. 0565 912191 dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.
Offriamo le seguenti possibilità di pagamento:- Carta di credito on-line- Carta di credito comunicata al telefono direttamente ad un nostro operatore- Bonifico Bancario- Bollettino PostaleIl costo del biglietto è quello ufficiale praticato dalle stesse compagnie di navigazione, con la sola aggiunta dei diritti di prenotazione ed eventuali spese di spedizione.
Successivamente al ricevimento del pagamento, Prenotazioni24 s.a.s provvederà all’emissione dei biglietti che ti saranno inviati comodamente all’indirizzo da te indicato via posta o via e-mail. L’invio del biglietto via e-mail non è possibile per la compagnia Toremar (linea da/per Isola d’Elba, Giglio e Capraia) e per la compagnia Caremar (linea da/per Ischia-Isole Pontine-Capri-Procida).
In un unico portale, con un’unica e semplice logica di navigabilità puoi trovare e confrontare tutte le migliori compagnie traghetti del Mediterraneo. I pagamenti on-line sono garantiti dal rispetto dei più recenti e sicuri protocolli di sicurezza. I biglietti ti verranno recapitati direttamente al tuo indirizzo e, se vorrai, potrai anche assicurarli contro l’eventuale tua impossibilità a partire.
COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

  • Ricordati di controllare con buon anticipo sulla data di partenza se ti sono arrivati i biglietti. In caso diverso invia un’e-mail a [email protected]
  • Nel caso tu abbia chiesto di ricevere i biglietti tramite e-mail, controlla la tua casella di posta elettronica e ricordati di stampare, oltre ai biglietti, gli eventuali allegati. In alternativa potrai trovare e stampare i tuoi biglietti accedendo all’area “Le mie Prenotazioni”.
  • Non appena ricevuto i biglietti, controlla subito che tutti i dati riportati siano corretti. Eventuali inesattezze ci dovranno essere comunicate immediatamente poiché in caso di ritardo decadrà ogni nostra responsabilità e possibilità di correggerle.
  • Leggi con attenzione quanto ricevuto per verificare se sei in possesso di biglietti o di voucher di presentazione: nel primo caso potrai recarti direttamente all’imbarco, mentre nel secondo caso dovrai presentare il voucher alla biglietteria di porto dove ti verrà rilasciato il biglietto valido per l’imbarco.
  • Organizza la tua partenza in modo da essere sul porto in tempo utile per rispettare i tempi di imbarco riportati sulle condizioni generali di trasporto delle compagnie di navigazione. Le compagnie Toremar e Caremar riportano sul biglietto solo il nome dell’intestatario, i restanti passeggeri sono indicati con la voce “ponte”
  • Gli autoveicoli immatricolati “autocarro” non usufruiscono di sconti o promozioni e possono essere “bigliettati” solamente dalle compagnie marittime; il controllo dei mezzi viene fatto al momento dell’imbarco e se presenterai un biglietto non conforme ai dati riportati sul libretto del mezzo sarai tenuto a pagare la differenza.
  • Se possiedi un auto alimentata a metano o a gpl devi presentarti all’imbarco con il serbatoio vuoto utilizzando il carburante alternativo ed inoltre sei tenuto a comunicarlo al personale di bordo al momento dell’imbarco.

Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per le Isole Eolie