Traghetti Civitavecchia Cagliari

Prenota i traghetti Civitavecchia Cagliari, offerte Low Cost con Tirrenia e Moby, confronta i prezzi utilizzando il motore di ricerca, e parti al Miglior Prezzo, prenota il traghetto da Civitavecchia a Cagliari o viceversa.

 Indice delle informazioni

Informazioni generali sui traghetti da Civitavecchia a Cagliari

La tratta dei traghetti Civitavecchia Cagliari, collega l’Italia continentale con la Sardegna durante tutto l’arco dell’anno con tre partenze settimanali minime d’inverno e 7 volte nei periodi di alta stagione, la navigazione viene compiuta solamente ad orari notturni e viene gestita dalla compagnia Tirrenia per conto di Moby Lines, che impiega 13 ore circa, per coprire le 321 miglia marine che separano i porti di Civitavecchia e di Cagliari. Inoltre per due delle tre volte a settimana il traghetto per Cagliari compie uno scalo nel porto di Arbatax, tale sosta prolunga i collegamenti di 2/3 ore circa la durata rispetto al normale collegamento. Durante l’estate su questa rotta è possibile prenotare il Camping on board che consente a chi lo desidera, di rimanere su camper e roulotte durante la navigazione

Traghetti Civitavecchia Cagliari offerte Low Cost, come risparmiare

Le offerte dei traghetti da Civitavecchia a Cagliari sono disponibili consultando il motore di ricerca, per tutto l’anno trovi sconti e promozioni per residenti e nativi in Sardegna, inoltre nel periodo invernale Tirrenia offre speciali offerte Low Cost attraverso i Prenota Prima Estate, infatti prenotando il anticipo il traghetto Civitavecchia Cagliari per l’estate si può risparmiare fino al 30% rispetto alla tariffa ordinaria, inoltre sconti con due passeggeri più auro inclusa, e Offerte per Camper, Roulotte e mezzi speciali. Consulta il motore di ricerca per scoprire le migliori offerte per famiglie delle navi traghetto Civitavecchia Cagliari.

Quanto costa il traghetto da Cagliari a Civitavecchia e come prenotare

Il prezzo dei traghetti Civitavecchia Cagliari, varia a seconda della stagionalità e se ci sono offerte o prenota prima in corso, generalmente il prezzo medio di sola andata di due passeggeri più un auto va dai 136€ nel periodo di bassa stagione fino ad arrivare ad i 299€ nei mesi di Luglio ed Agosto. Come detto in precedenza i prezzi descritti sono indicativi, ti invitamo a consulatre il motore di ricerca per conoscere con certezza la tariffa, e prenotare al miglior prezzo la nave da Civitavecchia a Cagliari.

Per prenotare i traghetti per la Sardegna, con la rotta Civitavecchia Cagliari, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.

Le Compagnie di navigazione

L’unica compagnia di navigazione che opera lungo la Civitavecchia Cagliari e la Tirrenia, i traghetti Tirrenia per Cagliari, offrono numerosi servizi a bordo, e sono da considerarsi delle vere e proprie minicrociere, dati i tempi di percorrenza non particolarmente brevi. Tutti questi servizi, fanno si che la traversata sia per i passeggeri più confortevole possibile.

traghetti Civitavecchia Cagliari Tirrenia

Le opzioni di sistemazione a bordo delle navi sono molteplici, infatti i passeggeri posso optare per un semplice passaggio ponte, che permette di usufruire delle aree comuni della nave, ma senza posto in poltrona assegnato, oppure seduti proprio in una comoda poltrona reclinabile. Mentre per chi avesse bisogno di maggiore privacy, sono disponibili cabine ad uso esclusivo con o senza vista mare.

I servizi a bordo della nave sono utilizzabili da tutti gli ospiti, indifferentemente dalla sistemazione scelta, e sono bar, ristoranti a la cartè o self service, sale tv, aree giochi per i bambini e i ponti esterni della nave. Durante l’estate sui traghetti Tirrenia per Cagliari da Civitavecchia è possibile prenotare il Camping on board che consente a chi lo desidera, di rimanere su camper e roulotte durante la navigazione. Sui traghetti Civitavecchia Cagliari è possibile portare al seguito animali domestici, con la possibilità di prenotare cabine apposite ad ospitarli.

Informazioni sui porti di Civitavecchia e di Cagliari

Il porto di Civitavecchia informazioni generali

Civitavecchia è un comune Italiano facente parte della Città Metropolitana di Roma Capitale. Affaccia sul mar Tirreno, ed il suo porto risalente al 101-108 dC, è tra i più importanti d’Italia, il secondo scalo europeo per numero di passeggeri annui in transito. Il porto di Civitavecchia già in antichità era uno scalo commerciale di notevole importanza. Oggi la zona di portuale di Civitavecchia vanta di ben 28 attracchi distribuiti su 16 chilometri tra banchine ed aree retroportuali, ed ospita sia il traffico commerciale che quello dei traghetti passeggeri, con collegamenti verso i maggiori porti della Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia e Tunisia. All’interno del porto di Civitavecchia è possibile spostarsi con navette gratuite, che effettuano i trasferimenti dai tre parcheggi auto, che si trovano nei pressi del terminal dei traghetti. Il porto di Civitavecchia offre numerosi servizi al suo interno tra infopoint, parcheggi snack bar e tavole calde.

I traghetti collegano Civitavecchia con Sardegna, Sicilia e altre destinazioni in Italia e nel Mediterraneo.

Indicazioni per raggiungere il porto di Civitavecchia

Cagliari

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, fu costruita su sette colli proprio come Roma, che ad oggi ne identificano i quartieri storici della città. Cagliari ha una lunga linea costiera di otto miglia e il Poetto, la sua famosa spiaggia, durante il periodo estivo diventa un centro di incontri e vita notturna, grazie ai numerosi ristoranti e bar sul lungomare. Negli ultimi anni è divenuta meta turistica apprezzata grazie alla costante crescita del numero dei visitatori che la scelgono come meta per le loro vacanze.

Il porto di Cagliari, informazioni generali

Il porto di Cagliari è uno scalo posto al centro del Mediterraneo dalla quale partono navi traghetto per i porti di Civitavecchia, Napoli, Trapani e Palermo.
All’interno del porto di Cagliari è possibile usufruire di servizi come punti informazione, sale d’attesa e snack bar. All’esterno invece sono presenti ampi parcheggi e noleggi di auto e scooter.

Indicazioni per raggiungere il porto di Cagliari
Coordinate GPS:
Booking.com

Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per la Sardegna