Traghetti Livorno Golfo Aranci

Scopri le Offerte Low Cost  dei traghetti Livorno Golfo Aranci e viceversa, confronta orari e tariffe di Sardinia Ferries e parti al miglior prezzo. Scopri subito le offerte utilizzando il motore di ricerca.


Indice delle informazioni

Informazioni generali sui traghetti da Livorno per Golfo Aranci

La rotta dei traghetti Livorno Golfo Aranci collega la toscana con la Sardegna, attraverso il servizio offerta da un’unica compagnia di navigazione, la Corsica Sardinia Ferries, che con collegamenti quotidiani sia di giorno che in notturna, tutto l’anno garantisce il collegamento tra questi due porti. Le 160 miglia marine che separano i due scali sono percorsi in 8/10 ore in notturna, mentre le traversate diurne durano solo 6 ore e 30 minuti. Corsica. D’inverno i collegamenti sono solo in notturna con cadenza giornaliera, mentre da Aprile a  Settembre il servizio su questa tratta si intensifica fino ad arrivare a 3 partenze giornaliere nei mesi di punta.

Quali sono i prezzi dei traghetti Livorno Golfo Aranci e come prenotare

I prezzi dei traghetti Livorno Golfo Aranci variano a seconda della stagionalità, del tipo di sistemazione, dell’orario e se si porta con se un mezzo di locomozione, generalmente il costo medio di sola andata calcolato su due passeggeri con auto al seguito in bassa stagione va dai 110 ai 177€, mentre in altra stagione tipo ad Agosto può arrivare a costare anche intorno ai 273€. Per conoscere con precisione quanto costa il traghetto o la nave da Livorno a Golfo Aranci, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca. Se vuoi prenotare, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento,  successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.

Traghetti Livorno Golfo Aranci Low Cost, come risparmiare

Durante tutto l’arco dell’anno Sardinia Ferries mette a disposizione promozioni per agevolare il vostro viaggio verso la Sardegna, tariffe Low Cost per i residenti Sardi, anche con auto o moto, che permettono di risparmiare fino al 40%, Offerte prenota Prima e sconti sulle sistemazioni in cabina. Sono inoltre disponibili promozioni per i Camper  fino a 7 metri di lunghezza. Se vuoi risparmiare e prenotare i traghetti Livorno Golfo Aranci Low Cost, scopri subito le offerte a te dedicate.

Compagnie di navigazione

Come detto in precedenza l’unica compagnia di navigazione che opera lungo questa importante rotta dei traghetti per la Sardegna è la Corsica Sardinia Ferries, a bordo di queste navi i servizi sono davvero numerosi, bar, piscine con solarium, aree gioco per i bambini, bar, ristoranti e caffetterie renderanno più piacevole la traversata. Le sistemazioni a bordo vanno dalla poltrona numerata alle cabine ad uso esclusivo, prenotabili anche nel caso di traversata diurna. Per l’accoglienza degli animali domestici, è possibile prenotare una cabina con accesso animali (con oblò senza supplemento), e sui ponti esterni vi sono aree a loro dedicate per fare una passeggiata all’aperto.

traghetti Livorno Golfo Aranci

Informazioni generali sui porti di Livorno e Golfo Aranci

Livorno

Livorno è una delle città portuali più importanti dell’Italia, situato lungo la costa del Mar Ligure, è sia uno scalo commerciale che turistico. il porto di Livorno collega l’Italia con la Sardegna ma è anche un frequentato scalo passeggeri, capace di ospitare anche i più grandi transatlantici del mondo, come il “Queen Mary 2”, che ha fatto di Livorno una rotta abituale.

Il terminal passeggeri del porto di Livorno è diviso in due aree, una dedicata all’utenza crocieristica, e l’altra per i passeggeri dei traghetti.  Nel terminal troverete, punti di ristorazione, shop, aree con Wi-Fi, inoltre è garantito l’accesso ai disabili a ha chi ha mobilità ridotta, grazie alla presenza di rampe e percorsi dedicati. Tutta l’area portuale dispone di spazi per la sosta, parcheggi ed è possibile anche usufruire del servizio di noleggio auto.

Come raggiungere il porto di Livorno

In Auto: Uscite Autostradale E80 a Livorno a Genova, seguire l’indicazione porto prendendo la variante Aurelia. Alla prima diramazione con l’indicazione Porto e SGC prendere l’uscita e proseguire fino al nuovo cartello stradale.

Il successivo cartello stradale indicherà la destinazione Porto ma anche Firenze. Prendere l’uscita e proseguire sulla strada su cui ci si immette fino al 3 bivio. Arrivarti al 3 bivio proseguire sempre a diritto seguendo la destinazione porto.

Golfo Aranci

Golfo Aranci è un comune della Gallura, importante per porto, il quale è uno dei più trafficati scali marittimi dell’isola; grazie alla particolare esposizione geografica, infatti è il più vicino all’Italia continentale, vi attraccano le navi della Sardinia Ferries per i collegamenti con Livorno e Savona. È inoltre presente un’invasatura attrezzata per l’attracco dei traghetti ferroviari di RFI e lo scarico/carico di rotabili.

Nelle immediate vicinanze degli imbarchi, vi sono punti di ristoro e servizi igienici, spazi dedicati alla sosta ed uno stazionamento taxi operativo durante tutto l’arco delle 24 ore.

Spazio pubblicitario in vendita

Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per la Sardegna