Traghetti Civitavecchia Porto Torres

Scopri le offerte dei traghetti Civitavecchia Porto Torres, confronta orari e prezzi di Grimaldi Lines e risparmia sulla prenotazione della nave da Civitavecchia a Porto Torres.

Indice degli argomenti

Informazioni generali sui traghetti Civitavecchia Porto Torres

La rotta dei traghetti Civitavecchia Porto Torres, collegante l’Italia con la Sardegna, è operativa durante tutto l’arco dell’anno, le traversate, sempre in notturna, si intensificano a seconda della stagione, d’inverno, in bassa stagione le partenze minime sono due settimanali, nei mesi di Marzo ed Aprile diventano 3, da Maggio ai primi di Giugno 4 , metre nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre la frequenza arriva fino a 5 volte a settimana, per venir incotro alla semrpe più alta richiesta in Estate. La durata della navigazione delle navi da Civitavecchia a Porto Torres è di circa 7 ore. Per conoscere con precisione il numero di corse nel periodo d’interesse, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca.

Traghetti Civitavecchia Porto Torres offerte Low Cost come risparmiare

Le offerte traghetti Civitavecchia Porto Torres sono disponibili durante tutto l’arco dell’anno, nei mesi invernali hai la possibilità di prenotare il traghetto Civitavecchia Porto Torres con la formula Prenota Prima, che consente un risparmio fino al 30% sulla tariffa ordinaria, inoltre Grimaldi Lines offre continuamente sconti per famiglie, bambini e senior over 60, pacchetti con auto inclusa o Gratis, e tariffe speciali per i residenti Sardi. Sulla rotta Civitavecchia Porto Torres sono inoltre disponibili sconti e tariffe speciali per chi possiede un Camper o una roulotte. Consulta subito il motore di ricerca per scoprire le tariffe Low Cost a te dedicate.

Quali sono i prezzi dei traghetti da Civitavecchia a Porto Torres, e come prenotare

I prezzi delle navi per Porto Torres da Civitavecchia, variano a seconda della stagionalità, del tipo di sistemazione e che si decida di portare con se l’auto o un altro mezzo, generalmente nei mesi invernali le tariffe risultano essere molto più basse rispetto all’Estate dove la richiesta subisce una sostanziale impennata. Il prezzo medio calcolato su due persone con auto al seguito per sola andata, in bassa stagione va dai 123 ed i 155€, oneri eventuali esclusi, mentre in estate, ad Agosto nello specifico arriva a costare anche 275€. Ovviamente queste stime sono indicative, se vuoi sapere con esattezza quali sono i prezzi dei traghetti Civitavecchia Porto Torres, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca, per conoscere con precisione il costo.

Se vuoi prenotare il traghetto per la Sardegna, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento,  successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.

Quali sono le compagnie di navigazione per la tratta Civitavecchia Porto Torres ed i servizi a bordo

Grimaldi Lines, al momento, è l’unica compagnia di navigazione che opera lungo questa importante rotta tra l’Italia e la Sardegna, a bordo di queste navi, i passeggeri potranno usufruire di numerosi servizi, senza distinzione, se si sceglie il passaggio ponte o la cabina. Sono presenti infatti aree gioco per i bambini, sala Tv, discoteca, piccola casinò e centro benessere, la ristorazione va dallo snack bar a ristorante dove gustare specialità della tradizione gastronomica mediterranea.

traghetti Civitavecchia Porto Torres, Grimaldi Lines

Le sistemazioni a bordo vanno dal passaggio ponte, alle comode poltrone reclinabili numerate, fino ad arrivare alle cabine ad uso esclusivo anche nella tipologia Suite. Sulla Civitavecchia Porto Torres, non è possibile portare in cabina animali domestici, tuttavia vi sono degli appositi alloggi atti ad ospitarli, dove i proprietari possono accedervi in qualsiasi momento durante la navigazione.

Informazioni generali sui porti di Civitavecchia e Porto Torres

Il porto di Civitavecchia informazioni generali

Civitavecchia è un comune Italiano facente parte della Città Metropolitana di Roma Capitale. Affaccia sul mar Tirreno, ed il suo porto risalente al 101-108 dC, è tra i più importanti d’Italia, il secondo scalo europeo per numero di passeggeri annui in transito. Il porto di Civitavecchia già in antichità era uno scalo commerciale di notevole importanza. Oggi la zona di portuale di Civitavecchia vanta di ben 28 attracchi distribuiti su 16 chilometri tra banchine ed aree retroportuali, ed ospita sia il traffico commerciale che quello dei traghetti passeggeri, con collegamenti verso i maggiori porti della Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia e Tunisia. All’interno del porto di Civitavecchia è possibile spostarsi con navette gratuite, che effettuano i trasferimenti dai tre parcheggi auto, che si trovano nei pressi del terminal dei traghetti. Il porto di Civitavecchia offre numerosi servizi al suo interno tra infopoint, parcheggi snack bar e tavole calde.

I traghetti collegano Civitavecchia con Sardegna, Sicilia e altre destinazioni in Italia e nel Mediterraneo.

Indicazioni per raggiungere il porto di Civitavecchia

Porto Torres

Porto Torres è situato sulla parte nord-occidentale delle coste della Sardegna, all’interno del Golfo dell’Asinara in una posizione strategica considerando che è l’unico porto sardo collegato con la Spagna. É considerato il  secondo scalo per numero di passeggeri che vi transitano durante tutto l’arco dell’anno. I collegamenti marittimi sono assicurati da diverse compagnie con navi traghetto offrono collegamenti per Genova, Marsiglia, Tolone, Barcellona, Civitavecchia, Propriano, infatti, la sua posizione strategica, favorisce i collegamenti con Francia, Corsica e Spagna.

La stazione marittima di Porto Torres, mette a disposizione dei passeggeri, svariati servizi, come punti informazione, sale d’attesa, servizi igienici, e ponti di ristoro come ristoranti e bar. Difronte al porto vi sono dei parcheggi gratuiti con posti auto riservati ai diversamente abili.

Indicazioni per raggiungere il porto di Porto Torres
Booking.com

Offerte traghetti Sardegna in corso

Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per la Sardegna